Problem Solving & Decision Making Training
Quante volte la tua azienda si è trovata di fronte a momenti critici o opportunità mancate? Con il workshop Problem Solving and Decision Making di Kepner-Tregoe acquisirai le tecniche per coinvolgere e allineare le persone del tuo team quando si tratta di analizzare situazioni, risolvere problemi, prendere decisioni difficili e cavalcare le opportunità future.
PSDM (Problem Solving Decision Making) di Kepner-Tregoe è un sistema di processi che permette di risolvere in modo rapido e accurato una vasta gamma di problematiche legate al business, organizzando e analizzando le informazioni disponibili per poter poi intraprendere l’azione più efficace.
KT rappresenta lo standard di riferimento nella risoluzione di problematiche organizzative, siano esse legate al troubleshooting o al decision making. Questo metodo, se applicato in modo pianificato, coordinato e consistente, produce una significativa riduzione dei costi, causati da problemi non pianificati.
PSDM permette alle persone di sfruttare al meglio l’esperienza e le loro competenze, sviluppare consenso nei team di lavoro e guadagnare il commitment delle persone affrontando le varie sfide con un linguaggio ed un approccio comuni.
Questo metodo può essere facilmente integrato in qualsiasi procedura operativa ed è normalmente utilizzato nelle attività di miglioramento continuo legate agli approcci Lean o Six Sigma.
PSDM è composto da quattro processi distinti:
- Situation Appraisal (Valutazione della Situazione)
- Problem Analysis (Analisi del Problema)
- Decision Analysis (Analisi della Decisione)
- Potential Problem / Opportunity Analysis(Analisi del Problema / Opportunità potenziali)